SETTORE INFORMATICO
- aggiornamento degli archivi informatici e ottici tenuti dai soci ovvero dagli stessi organizzati e gestiti per il perseguimento dei propri fini istituzionali e/o operativi. A tale scopo la Società consortile potrà utilizzare apparecchiature concesse in comodato dai soci ovvero acquisite in proprio;
- archiviazione ottica di atti e documenti;
- digitazione dati (data-entry);
- miglioramento qualitativo delle informazioni contenute negli archivi mediante verifica e correzione delle stesse secondo le direttive fornite dai soci;
- informatizzazione di qualsiasi archivio esistente presso i soci;
- garantire la corrispondenza dei dati nonché la qualità e la tempestività delle elaborazioni fornite;
- raccolta, organizzazione e normalizzazione di tutta la documentazione cartacea oggetto di successiva informatizzazione e/o archiviazione;
- supporto formativo al personale dei soci sull'uso degli strumenti e delle procedure adottate per l'espletamento dei compiti citati ai punti precedenti;
- formazione generale informatica al personale dei soci;
- affiancare, nell'ambito delle proprie competenze, il personale di assistenza di Infocamere – Società consortile di informatica delle Camere di commercio p.a. - nella acquisizione e divulgazione di tutti gli aggiornamenti dei sistemi utilizzati;
- gestione documentale di atti e documenti;
- qualsiasi altra attività riconducibile alle tipologie suindicate.