FACILITY MANAGEMENT
attraverso la gestione completa ed integrata, per mezzo di contratti di "Global Service", di beni immobili e mobili, strutture e pertinenze appartenenti ai soci o utilizzati dagli stessi:
- manutenzioni ordinarie e straordinarie;
- manutenzione programmata (preventiva e predittiva);
- gestione completa ed integrata degli impianti;
- realizzazione e gestione dell'archivio tecnico dei beni immobili, impianti, strutture, pertinenze;
- manutenzione di aree a verde;
- assistenza per l'utilizzo razionale dell'energia elettrica negli ambienti di lavoro esterni ed interni ai sensi della Legge n. 10/1991;
- servizio di pulizia delle strutture, uffici, ambienti di lavoro, locali tecnici, piazzali esterni, accessori e pertinenze;
- trasferimento, facchinaggio, trasloco nell'ambito delle strutture dei soci;
- gestione e assistenza tecnico-manutentiva delle strutture informatiche e di comunicazione;
- gestione dei contratti di fornitura e di servizi;
- servizi di segreteria, di reception, di portierato, di attività di supporto agli uffici dei soci (distribuzione posta interna, fotocopiatura, magazzino, etc);
- servizio di noleggio di autovettura con conducente;
- servizio di presidio con telesorveglianza tramite visualizzazione in monitor dalla centrale operativa;
- attività di gestione degli impianti di allarme anti-intrusione;
- servizio di pronta reperibilità a supporto degli interventi dell'Istituto di vigilanza;
- attività di consulenza e assistenza nei settori finanziari, mobiliari e immobiliari, concernenti la costruzione, la ristrutturazione, il monitoraggio e l'organizzazione e gestione delle strutture e delle infrastrutture di interesse comune dei soci e dei servizi di tecnologia avanzata;
- attività di consulenza e di assistenza nella compravendita di beni e nella acquisizione di servizi, finalizzata anche alla scelta del contraente, oltre ad esplicare attività di negoziazione diretta su beni e servizi per conto e su richiesta dei soci;
- favorire l'incontro tra la domanda e l'offerta attraverso l'ausilio di nuovi modelli di acquisto telematico quali i Marketplace, con la possibilità di organizzare veri e propri mercati locali in grado di rispondere in modo flessibile alle esigenze dei diversi acquirenti (buyers);
- attività di assistenza e consulenza ai soci relativa ai processi di in house providing;
- attività di assistenza ai soci per problemi del lavoro, per problemi ecologici, analitici, di qualità dei prodotti nonché su tutte le tematiche che possano interessare ai fini del miglioramento delle condizioni di attività produttiva ivi comprese le attività di consulenza ed assistenza nell'applicazione della normativa in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, di igiene, di medicina del lavoro attraverso medici competenti e di ogni altra disciplina attinente;
- assistenza e consulenza per l'utilizzo dell'energia negli ambienti di lavoro ed in generale tutte le attività di consulenza indirizzate al risparmio energetico;
- qualsiasi altra attività riconducibile alle tipologie suindicate.